Opere prime - Presentazioni

Opere Prime

La difficoltà principale per gli autori esordienti e indipendenti, privi di uffici stampa e responsabili marketing, è quella di presentarsi, ovvero trovare degli spazi a buon mercato, reali e virtuali, per potersi far conoscere e per raggiungere il proprio pubblico.

Consapevoli di ciò, grazie alla nostra ormai consolidata esperienza nell’organizzazione di presentazioni editoriali e, alla nostra filosofia, riportata per altro tra i primi articoli del nostro Statuto fondativo, che vuole promuovere principalmente gli esordienti, stiamo programmando un nuovo format dalla struttura innovativa e coinvolgente, che attraversa lo spazio fisico della presentazione reale, per approdare nel web e dare la possibilità all’autore di raggiungere in modo capillare i propri futuri lettori.

Gli autori che aderiranno potranno scegliere tra le date proposte (se ancora disponibili) muovendo, col nostro aiuto, i primi passi nella promozione del proprio libro, ricevendo quindi i primi strumenti utili per partire con la promozione.

COME FARE?
Per partecipare bisogna inviare anche solo la quarta di copertina del libro all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La direzione artistica selezionerà le opere ritenute qualitativamente valide e opportune ed entro la metà di Novembre fisserà gli incontri per conoscere gli autori, illustrare loro i servizi offerti e le condizioni per muovere i primi passi di comunicazione in vista delle presentazioni.

Solo gli autori che saranno confermati dalla Direzione artistica, potranno, in un secondo tempo, decidere se associarsi al nostro Istituto e partecipare all’iniziativa.

Spazio5 su Facebook

Twitter

visit the homepage

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookie policy.