Tommaso Gliozzi presenta "Lontano da Accadia"

Eventi
Data: 23 Ottobre 2017 18:00

Lunedì 23 ottobre alle 18.30 Tommaso Gliozzi presenta il suo nuovo libro: Lontano da Accadia con Cesare Protettì e Damiano Vozzolo.

Alla presentazione seguirà aperitivo offerto dall'Autore.

Il Libro.  Le vicende narrate in questo romanzo iniziano nel 1946 e si concludono nei primi anni ’70. Da Accadia, piccolo centro, ricco di storia, nel nord ovest della Puglia, Silvano, dodicenne, stanco dei maltrattamenti in famiglia, si ritrova nello sconosciuto e insidioso mondo della Roma postbellica. Qui gli zii e un generoso clochard diventano strumenti del brillante futuro del ragazzo prima in Italia, poi negli Usa e quindi nuovamente in Italia, da dove, come luminare della medicina, ha come orizzonte il mondo.
La professione lo porta a contatto con l’affascinante mondo australiano e con Johanna, l’amichetta dell’infanzia trascorsa ad Accadia. Lei è ormai sposata felicemente.
Ma l’Australia è anche il paese dei primissimi esperimenti nucleari dopo Hiroshima e del primo movimento dei Verdi in assoluto al mondo. Johanna è convinta seguace dei Verdi e questo è l’unico motivo di contrasto con il marito.
 

L'autore. Tommaso Maria Gliozzi è nato ad Ardore, in Calabria. Ha trascorso ventisette anni all’estero come trade commissioner, per l’ICE, in Europa, in Nord America e in Australia.  Vive a Roma. Oggi segue la vocazione di sempre: scrivere storie di vita e di costume.
Ha pubblicato i romanzi: Foglie di Alloro (2007); Guardiano del talamo (2009); Fammi grazia di un anno (2013) e diversi brevi racconti.   

 

 

 

Altre date


  • 23 Ottobre 2017 18:30
 

Spazio5 su Facebook

Twitter

visit the homepage

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookie policy.